IL “DOPO DI NOI”  UNA RESPONSABILITA’ CONDIVISA
Carissimi Cooperatori e Amici, non perdere l’occasione di risparmiare su luce e gas e di sostenere progetti sociali aderendo a LA BOLLETTA DEL CUORE, offerta green per la tua casa! Aderire è facile e veloce: clicca sull’allegato per maggiori informazioni.
Il progetto formativo “nascita di un prodotto birra” è nato da una collaborazione tra il birrificio indipendente ELAV e la cooperativa San Martino e rientra tra le attività del laboratorio ergoterapico di Villa di Serio, gestito dalla stessa cooperativa. I ragazzi hanno sperimentato i diversi step di preparazione, che partendo…
In Necessità Virtù – Forme d’arte al limite è il festival organizzato da Sguazzi Onlus, Centro Servizi Volontariato e cooperativa Il Pugno Aperto che dà voce alle fragilità. Attraverso un intenso lavoro con il territorio e le sue realtà ha costituito quattro filoni artistici: uno di questi è dedicato al…
3 Dicembre 2018 siete tutti invitati a partecipare ad: un Convegno con i dati e i rilanci della coprogettazione per i servizi delle persone con disabilità in città di Bergamo.
Offerta green per luce e gas, dedicata a famiglie, amici e soci delle Cooperative. Economica, ecologica, solidale! Aderendo riduci la spesa sulle bollette e nel contempo sostieni progetti sociali promossi dalle Cooperative. Risparmi fino al 12% rispetto al costo della componente materia prima stabilito dal mercato di Maggior Tutela. Non…
Vuoi regalare buoni vini BIO del nostro territorio? Ecco la proposta OIKOS per il Natale 2018. Sosterrai i percorsi di reinserimento sociale e lavorativo. Per Aziende e P.IVA sono previsti prezzi scontati. Per informazioni ed ordini 035-635029.
Tommy, il protagonista dell’omonima opera rock del 1969 della band inglese The Who, è un ragazzo speciale: divenuto cieco, sordo e muto; emarginato e bistrattato, si scopre campione del flipper e diventa una celebrità. Quest’opera la rileggeremo contestualizzandola nelle nostre realtà, infatti i temi trattati saranno: la disabilità, le nuove…

Incontro di presentazione della nuova convenzione quadro Art. 14

ottobre 30, 2018  Comunicazione  Falegnameria artigianale  Manutenzione e pulizie civili e industriali  Manutenzione giardini e aree verdi  Negozio di prodotti alimentari a chilometro zero  Poliambulatorio medico e odontoiatrico  Catering e Ristorazione  Produzione agricola e vitivinicola  Produzione metalmeccanica  Ristrutturazione edile
Alla luce della sottoscrizione della nuova convenzione quadro Art. 14 avvenuta in data 9 Ottobre 2018, Confcooperative Bergamo convoca un incontro di presentazione dello strumento
La Cooperativa Sociale OIKOS di Villa d’Almè promuove percorsi di inserimento lavorativo e socio occupazionale in favore di persone in situazione di svantaggio attraverso la gestione qualitativa di servizi ed attività compatibili. Costituita nell’anno 2000, e giunta in prossimità della propria “maggiore età”, OIKOS intende raccontare il tragitto compiuto, far…
Cosa e’: punta principalmente ad attivare i potenziali evolutivi dei bambini, utilizzando la dimensione del gruppo e la mediazione degli oggetti, l’attività ludica è protagonista, in quanto è attraverso il gioco di movimento che il bambino si rapporta con gli oggetti e con gli altri, conoscendo, sperimentando e dando libero…
Su proposta del circolo ACLI “Don Lorenzo Milani” di Villa d’Almè è stata promossa un’iniziativa dal titolo: “Le ACLI incontrano il Territorio”che si svolgerà il 28-29-30 Settembre 2018, come da locandina, finalizzato a far conoscere e ad esporre le significative attività del sistema ACLI presenti sui territori di Villa d’Almè…

PORTE APERTE AL BERNAREGGI

di Lavorare Insieme Cooperativa Sociale settembre 17, 2018  Appartamento protetto disabili  Assistenza domiciliare integrata (ADI)  Assistenza domiciliare minori  Assistenza scolastica  Centro diurno disabili (CDD - CSE)  Centro per la comunicazione e l’apprendimento in età evolutiva  Comunicazione  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)  Laboratori ergoterapici, occupazionali, artistici  Gruppi per famiglie  Progetti diurni/territoriali con persone disabili (tempo libero, luoghi di aggregazione, ergoterapia, laboratori artigianali...)  Residenza Sanitaria Disabili (RSD)  Servizio di assistenza domiciliare (SAD)  Servizio di orientamento all’autonomia e al lavoro per persone disabili
Gentili Presidenti, Responsabili di Area, Coordinatori, Cooperatori la Lavorare Insieme Cooperativa Sociale vuole essere una presenza viva e aperta all’interno delle Comunità locali nelle quali opera e abita, con l’intento di costruire legami sociali e relazionali grazie ai quali le persone disabili possano crescere, esprimersi e trovare la propria realizzazione. Pertanto ha creato l’evento “PORTE…

Inaugurazione della nuova sede del Consorzio Sociale R.I.B.E.S.

giugno 18, 2018  Appartamento protetto disabili  Asilo nido  Assistenza domiciliare integrata (ADI)  Assistenza domiciliare minori  Assistenza scolastica  Catering e Ristorazione  Centro diurno disabili (CDD - CSE)  Centro diurno integrato anziani  Centro per la comunicazione e l’apprendimento in età evolutiva  Comunicazione  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)  Consultorio famigliare  Falegnameria artigianale  Gruppi di acquisto- soluzioni al risparmio  Gruppi per famiglie  Laboratori ergoterapici, occupazionali, artistici  Manutenzione e pulizie civili e industriali  Manutenzione giardini e aree verdi  Negozio di prodotti alimentari a chilometro zero  Poliambulatorio medico e odontoiatrico  Produzione agricola e vitivinicola  Produzione metalmeccanica
Incrocio  Acli Inaugurazione giovedì 21 giugno Dalle ore 18.00. Intervengono: Daniele Rocchetti – Presidente Acli Provinciali di Bergamo Daniela Maffioletti – Vicepresidente Acli Provinciali di Bergamo Giorgio Gori – Sindaco di Bergamo Matteo Rossi – Presidente Provincia di Bergamo Don Cristiano Re – Assistente Spirituale Acli Bergamo   A seguire…
Il Consorzio R.I.B.E.S. aderisce all’appello del presidente della Provincia Matteo Rossi. Ecco le sue parole:  «A tutti gli amici che credono nella Costituzione e che sono impegnati a livello politico, sindacale, amministrativo, culturale, sociale. Le ore che stiamo vivendo parlano di un attacco senza precedenti alle prerogative del Capo dello Stato…
La cooperativa SOLARIS. è presente al Festival dell’Ambiente a Bergamo   presso lo stand n. 11

Io, figlio di mio figlio

maggio 15, 2018  Assistenza domiciliare integrata (ADI)  Appartamento protetto disabili  Assistenza scolastica  Assistenza domiciliare minori  Centro diurno disabili (CDD - CSE)  Centro per la comunicazione e l’apprendimento in età evolutiva  Comunicazione  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)  Consultorio famigliare  Progetti diurni/territoriali con persone disabili (tempo libero, luoghi di aggregazione, ergoterapia, laboratori artigianali...)  Gruppi per famiglie  Residenza Sanitaria Disabili (RSD)  Scuola dell’infanzia  Spazio compiti
La cooperativa sociale Ser.e.Na, patrocinata dal consorzio RIBES, in collaborazione con l’assessorato all’istruzione formazione università e sport del comune di Bergamo, ha il piacere di invitarvi ad un dialogo tra: Gianluca Nicoletti: autore del libro Laura Reale: neuropsichiatra infantile, ricercatrice universitaria, U.O. di Nuropsichiatria infantile, dipartimento di Medicina e Chirurgia,…

ABITO NUOVO forme di residenzialità condivisa

di Consorzio La Cascina maggio 9, 2018  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)  Appartamento protetto disabili
Siamo lieti di invitarvi a questo importante evento di inaugurazione che si svolgerà come da Brochure. Di fronte alle richieste emergenti sul tema abitativo il Consorzio Ribes, attraverso  le sue cooperative NAMASTÈ e Consorzio La Cascina, propone risposte concrete.

Il 22 Aprile Corro Per l’Autismo

aprile 13, 2018  Centro diurno disabili (CDD - CSE)  Comunicazione  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)  Progetti diurni/territoriali con persone disabili (tempo libero, luoghi di aggregazione, ergoterapia, laboratori artigianali...)  Appartamento protetto disabili  Assistenza domiciliare minori  Assistenza scolastica  Spazio compiti
“Corro per l’autismo” è una camminata non competitiva attraverso la città e attraverso i luoghi deputati per l’autismo: il centro socio educativo di Bergamo gestito dalla cooperativa Serena e lo spazio autismo per i più piccoli dell’associazione Spazio autismo Bergamo. L’iniziativa si terrà domenica 22 aprile 2018 e inizierà alle…
BERGAMO Prima iniziativa del progetto “In viaggio con Bianca” nel quartiere di Monterosso: tre incontri sulla promozione della salute dai 40 anni in poi, presso il Centro per la Terza Età di via Leonardo da Vinci 9. giovedì 12 aprile dalle 17 alle 18.30 Come rimanere in salute. Strategie e pratiche per…
BERGAMO Dal mese di maggio 2018, Namasté offre la possibilità di vivere l’anno di Leva civica presso il suo servizio di residenzialità per persone con disabilità “L’altra casa“ di Bergamo. Le due leve civiche saranno coinvolte nelle attività educative e quotidiane della casa dove vivono 9 persone. Chi sono i destinatari Possono…
Siamo lieti di annunciare che Il 24 Marzo 2018 a partire dalle ore 10.00 si svolgerà l’inaugurazione del Centro Socio Educativo Girasole di Brembate di Sopra. scoprite il programma A3_Girasole-2 vi aspettiamo numerosi

Un Progetto Sociale Che Guarda Lontano

febbraio 19, 2018  Appartamento protetto disabili  Centro diurno disabili (CDD - CSE)  Assistenza scolastica  Centro per la comunicazione e l’apprendimento in età evolutiva  Comunità socio sanitaria disabili (CSS)
I presidenti di Cooperativa Serena, Consorzio La Cascina e Cooperativa Lavorare Insieme sono lieti di invitarvi alla “Posa della prima pietra del polo multifunzionale della cooperazione sociale che vedrà al suo interno la sede di cooperativa Serena e del suo centro AlfaBeta, della comunità socio sanitaria Villa Mia di Consorzio…
Back to Top