Consorzio La Cascina

Chi Siamo

La Cascina è stata costituita nel marzo 1995 dalle ACLI di Bergamo, insieme con Fondazione Enaip Lombardia, Cooperativa Lavorare Insieme, Cooperativa Koinè, Cooperativa La Flora e Cooperativa Serena; poi nel corso degli anni sono entrate a farne parte anche la Cooperativa Oikos, la Coop. ACLI Servizi Bariano e la Coop. KCS Caregiver.

La Cascina vuole essere testimonianza della possibilità di una vita piena, nonostante i limiti e le diversità. La Cascina cerca di leggere i bisogni complessi e di offrire delle risposte adeguate ad un clima famigliare e partecipato, ponendo al centro contemporaneamente l’individuo, la famiglia e il territorio.

 

Cosa Facciamo

Il Consorzio La Cascina nasce con lo scopo di fornire risposte abitative e residenziali a persone adulte con disabilità sia progettando tali risposte che gestendole sul campo.

Inoltre, attraverso la possibilità di utilizzo dei locali siti nella sede di Villa d’Almè è un punto di riferimento come spazio per iniziative sociali, formative, ricreative e lavorative.

La nostra sfida è che la disabilità non divenga handicap, perché intesa come condizione naturale che diviene disagio solo se incontra un ambiente sfavorevole all’autorealizzazione della persona.

Servizi della Cooperativa

Comunità socio sanitaria disabili (CSS)

Via Ronco Basso, 13, Villa d'Almè, BG, Italia
Telefono 3461214303

Comunità socio sanitaria disabili (CSS)

via riviera 9, Almè
Telefono 3667876468

Comunità socio sanitaria disabili (CSS)

Via Fenile, 1, Torre Boldone, BG, Italia
Telefono 3667876468

I nostri Servizi sul Territorio

Contattaci

Back to Top